top of page

Aquarium  Gallery

 

             Spazio artistico culturale

Rebirthing

Il respiro dell'anima

il 19 marzo all'Aquarium Gallery

  • Wix Facebook page

 

Una serie di quattro incontri teorico pratici introduttivi alle tecniche del Rebirthing a cura di Sandro Soru (rebirther A.R.A.T. della scuola del Dott.Filippo Falzoni Gallerani)

Sabato 19 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 20.00,
avrà luogo il primo dei quattro incontri dedicati alla tecnica del Rebirthing Transpersonale.

date seguenti: 9, 23 aprile - 7 maggio
Si consiglia ai partecipanti di portare un tappetino da yoga,
un piccolo cuscino e un plaid. Staremo sdraiati, pertanto si raccomanda abbigliamento comodo e di evitare anelli, orologi, catenine e profumi. La seduta durerà circa due ore ma non ci saranno limiti di orario, ognuno potrà continuare fino a che lo sentirà.
Il limite è fissato a 15 partecipanti; chi volesse potrà invitare a sua volta un'altra persona.

E' necessaria la prenotazione entro il giorno 14 marzo.

investimento necessario 30 euro a incontro
per i quattro incontri anticipati 100 euro

Per info e prenotazioni: Sandro Soru - sandros963@tiscali.it - 393 4356470

 

 

Il Rebirthing
Il Rebirthing, ha origini molto antiche e collegate al Pranayama del Kundalini Yoga e al Taoismo. In Italia questa tecnica è stata sviluppata con metodo specifico in linea con i principi della psicologia transpersonale dal Dott. Filippo Falzoni Gallerani.
IL Rebirthing Transpersonale, utilizzando la respirazione, permette di attivare un processo di rinnovamento interiore e di autoguarigione che non solo elimina disturbi fisici e psicosomatici, ma schiude nuovi orizzonti di conoscenza e di realizzazione personale.
La respirazione è fondamentale per la salute fisica ed emotiva degli individui e questo metodo induce in poche sedute una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni che rendono il respiro irregolare e rigido, ridonando vitalità, vigore ed equilibrio.
Il Rebirthing Transpersonale, oltre ad essere un efficace catalizzatore di grande potenziale terapeutico si dimostra un efficace strumento per entrare in contatto con stati di risveglio e con dimensioni coscienziali che favoriscono lo sviluppo della consapevolezza e dell'intuizione, aprendo le porte all’emergere di una spontanea spiritualità.

Pratica
E’ difficile spiegare con le parole una pratica che catalizza il potere e le potenzialità terapeutiche nell’autoguarigione.
Già dalla prima seduta si avvia un viaggio verso stati di risveglio. Il nome infatti ci rimanda alla rinascita attraverso percorsi che non possono essere previsti e stabiliti.
La prima seduta può essere una pratica in sé o l’inizio di un percorso di esplorazione.
La guida, con l’accompagnamento della musica di sottofondo, dà il ritmo al respiro circolare, senza pausa tra inspirazione ed espirazione, e segue costantemente l’evolversi della seduta. L’interazione tra il rebirther e il praticante è limitata al massimo: infatti caratteristica della scuola transpersonale è proprio favorire il semplice emergere spontaneo del Se.
Semplice e profondo a diversi livelli, piacevole per chiunque sia aperto ad un viaggio interiore, favorisce lo sviluppo della consapevolezza e dell'intuizione. In poche sedute si ottiene una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni che rendono il respiro irregolare e rigido, ridonando vitalità, vigore ed equilibrio.


Particolarmente adatto per chi vive momenti o stati d’ansia, stress, insonnia, attacchi di panico, disturbi psicosomatici e/o relazionali.
Sandro


Sando Soru:

Sandro Soru, dopo un percorso di ricerca spirituale iniziato negli anni 80’, che lo ha avvicinato alla filosofia orientale, “sente” che attraverso l’atto più semplice che esiste, il respiro, manifestiamo o reprimiamo aspetti profondi del nostro essere.
Inizia così una nuova ricerca che lo vede arrivare, dopo la sperimentazione di diverse interpretazioni della tecnica del rebirthing, alla Scuola di Rebirthing ad Approccio Transpersonale del Dott. Filippo Falzoni Gallerani, Psicologo di scuola Transpersonale e profondo conoscitore di filosofia e tecniche orientali con sede a Milano dove, sotto la sua sapiente guida, completa la propria formazione di Rebirther .
Il Rebirthing applicato dalla scuola Transpersonale, si rivela un metodo efficace per un rapido processo d'autoguarigione e di risveglio, per la soluzione di molti disturbi come l'ansia, la depressione e in particolare degli attacchi di panico. La respirazione è fattore cruciale per la salute fisica ed emotiva degli individui e questo metodo induce in poche sedute una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni che rendono il respiro irregolare e rigido, ridonando vitalità, vigore ed equilibrio.
Il Rebirthing Transpersonale, oltre ad essere un efficace catalizzatore di grande potenziale terapeutico si dimostra un efficace strumento per entrare in contatto con stati di risveglio e con dimensioni coscienziali che favoriscono lo sviluppo della consapevolezza e dell'intuizione, unico requisito richiesto è la voglia di ricercare e sperimentare.
Sandro, ha conseguito inoltre il brevetto della Apnea Academy, integrando con l’apnea un altro aspetto della percezione di sé nei meccanismi del respiro.
E’ laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari.

S propongono sedute individuali o di coppia con orari e setting da concordare

Contatto: Sandro Soru
sandros963@tiscali.it
cell. 393 4356470

A cura dell'Associazione culturale Aenigma c.f.92185530927

 

 

 

InformazioniCrea un'inserzioneCrea una PaginaSviluppatoriOpportunità di lavoroPrivacyCookieS

bottom of page